Casilina News
Cronaca

Fiuggi, manomessa la macchina di Enzo Pirazzi: presidente del Circolo Legambiente “Wolf”

Fiuggi, manomessa l’auto del presidente del circolo Legambiente Wolf e delle Guardie Ambientali di Legambiente a Fiuggi “Atto intimidatorio gravissimo, al circolo che si batte da anni con coraggio a difesa dell’ambiente, contro illegalità e bracconaggio, va tutta la solidarietà e il sostegno di Legambiente”.

Il fatto

A Fiuggi, è stata manomessa l’autovettura di Enzo Pirazzi, presidente del Circolo Legambiente “Wolf” di Fiuggi, a capo delle Guardie Ambientali locali; l’auto, una Fiat Panda in uso al circolo e alle Guardie Ambientali stesse, è stata trovata nei giorni scorsi con i bulloni di tutte le ruote allentati: un enorme rischio per chi l’avrebbe utilizzata.

“Si tratta di un atto intimidatorio gravissimo che poteva mettere a rischio le persone. Un gesto tanto sciagurato, se voleva avere lo scopo di danneggiare personalmente chi contrasta le illegalità e difende l’ambiente, va perseguito con tutte le risorse possibili e da tutti gli organi preposti ai quali chiediamo di intervenire – commenta Roberto Scacchi presidente di Legambiente Lazio – con un esposto che inviamo alle autorità. Ai responsabili che avevano intenzione di minacciare il circolo e il suo presidente Enzo Pirazzi, diciamo che, così facendo si sono rivolti contro tutta la nostra associazione, che sosterrà con tutta la forza possibile il gran lavoro del circolo “Wolf”, un presidio magnifico di volontariato che, attraverso le sue attività e il corpo di guardie ambientali volontarie, si è impegnato senza tregua negli anni, contro bracconaggio e illegalità e a difesa dell’ambiente.

Fiuggi, rapina in una gioielleria

A Enzo e a tutto il circolo va tutta la solidarietà e il sostegno”.

Scrivi un Commento

11 − 2 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy