Casilina News
Attualità

Storico accordo tra Amazon e Sindacati

Storico accordo tra Amazon e Sindacati

‘Esprimiamo soddisfazione per l’accordo sottoscritto presso il Ministero del Lavoro tra Amazon Italia e le Organizzazioni sindacali sulle relazioni industriali.

LAVORO, DI BERARDINO ‘SODDISFAZIONE PER ACCORDO AMAZON SINDACATI’

L’intesa raggiunta si pone in linea con quanto da noi auspicato all’indomani della manifestazione che i sindacati avevano indetto lo scorso aprile presso i più importanti stabilimenti di logistica, compreso quello di Passo Corese.

In quella occasione, nel dialogo avuto anche con i vertici aziendali, nel confermare l’importanza  dell’e-commerce nella nuova economia digitale, abbiamo manifestato l’esigenza di coniugare innovazione e diritti, valorizzando la qualità del lavoro a partire dall’importanza delle corrette relazioni industriali.

Riteniamo che l’accordo sottoscritto costituisca un passo importante anche per la nostra Regione che crede nella contrattazione quale luogo privilegiato per sostenere la crescita nel nostro territorio e valorizzare la qualità del lavoro nei Centri di distribuzione Amazon, quali centri di aggregazione della forza lavoro.

Un plauso al ministro Orlando per aver saputo dirigere un passo importante nelle relazioni industriali del Paese’.

Così in una nota Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro e Formazione della Regione Lazio.

Scrivi un Commento

18 − 17 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy