Casilina News
Attualità

Ardea, boom di contagi da coronavirus a Tor San Lorenzo

ciociaria bollettino coronavirus oggi 7 maggio 2022

Allarme coronavirus ad Ardea. Difatti, il dirigente S.I.S.P Distretti 4-6 Roberto Giammattei, e il primo cittadino Mario Savarese, hanno avvisato tutta la popolazione che c’è stato un incremento importante dei casi.

Le parole del Sindaco di Ardea, Mario Savarese

E’ preoccupante l’andamento dei casi Covid registrati ad Ardea nel mese di Agosto. Sono ben 124 quelli ancora attivi. Fortunatamente pochi i ricoveri (3).

Sono i più giovani ad ammalarsi di più: si concentra nella classe di età dai 15 ai 25 anni il maggior numero dei casi.

Per quanto riguarda le notizie diffuse che parlano di una preoccupante concentrazione di casi covid nel Consorzio di Tor San Lorenzo Lido, la situazione è decisamente meno grave di com’è apparsa sui media. Si sono registrati 7 casi riconducibili a due diversi cluster e anche in questo caso si tratta di ragazzi molto giovani.

Di concerto con la ASL Roma 6 non si ritiene necessario emettere un’ordinanza restrittiva che obblighi all’utilizzo della mascherina anche all’aperto, ma è necessario raccomandare il rigoroso rispetto delle direttive covid in atto al momento.

LEGGI ANCHE – Ardea, compra mezzi on-line ma viene scoperto: era latitante da novembre scorso

Ragazzi la vostra salute è preziosa per tutti noi, il covid non è andato in vacanza in lidi lontani, quindi non abbassate la guardia e soprattutto VACCINATEVI. oltre 40 ragazzi hanno ricevuto il vaccino lo scorso lunedì presso il Consorzio Marina Piccola. Continueremo queste iniziative, le intensificheremo. Debelliamo il mostro!

Scrivi un Commento

6 + 16 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy