Casilina News
Attualità

Nuovo ospedale Tiburtino intitolato a Gino Strada?

L’idea è stata lanciata dal Sindaco di Guidonia, Michel Barbet: intitolare il nuovo ospedale Tiburtino a Gino Strada e la Regione Lazio ha (fortunatamente) subito preso al balzo l’idea, non solo rilanciandola ma dandosi da fare per attuarla. Leggiamo la proposta e la risposta della Regione:

L’idea di Barbet

SCRIVERÒ A ZINGARETTI PER INTITOLARE IL NUOVO OSPEDALE TIBURTINO A GINO STRADA
Poco fa in Consiglio Comunale ho annunciato che a breve scriverò al Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti per chiedere che il nuovo ospedale Tiburtino, di cui è stato pubblicato il bando per la progettazione ed approvato in Giunta Regionale il piano degli investimenti, venga intitolato a Gino Strada.
Conosciamo tutti l’impegno ed il lavoro del medico e fondatore di EMERGENCY, scomparso di recente, nel salvare vite umane e costruire ospedali negli scenari di guerra in tutto il mondo.
Penso, quindi, che il modo migliore per omaggiarlo sia proprio intitolare in sua memoria l’ospedale che sorgerà sul nostro territorio.

La Risposta della Regione Lazio

L’idea lanciata dal Sindaco di Guidonia Montecelio, Barbet, è stata rilanciata subito dal Presidente Nicola Zingaretti.

Il futuro nuovo ospedale Tiburtino dedicato al fondatore di EMERGENCY Gino Strada.
Un’opera strategica, di fondamentale importanza per il territorio, per la quale la Regione sta investendo oltre 159 milioni di euro.

La reazione di Barbet

Sono soddisfatto che il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti abbia accolto favorevolmente la mia proposta di intitolare l’ospedale Tiburtino a Gino Strada. Un’idea partita da Maurizio Celani Consigliere Comunale Guidonia Montecelio. Si tratta di un riconoscimento doveroso ad un grande medico ed un grande uomo.

Date/Time Thumbnail Dimensions User Comment
current 16:42, 2 August 2007 Thumbnail for version as of 16:42, 2 August 2007 400 × 268 (25 KB) Drahreg01 (talk | contribs) {{GFDL-user-w|it|Italian Wikipedia|it:Utente:E-worker}}

Scrivi un Commento

dodici − undici =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy