Casilina News
Attualità

Valmontone, arriva il nuovo semaforo: pioggia di multe? Latini: “Situazione preoccupante su via Ariana”

valmontone semaforo via ariana multe

Attenzione alta per tutti gli automobilisti che percorrono e percorreranno via Ariana a Valmontone. A breve verrà installato un sistema di video rilievo delle infrazioni al semaforo. Sull’argomento è intervenuto anche il primo cittadino.

Le parole del Sindaco di Valmontone, Alberto Latini

In questi giorni, durate le prove di preattivazione del sistema di video rilievo delle infrazioni al semaforo di via Ariana, stanno emergendo delle situazioni preoccupanti.

Sono, infatti, diverse decine i mezzi che, in entrambe le direzioni, sia di giorno che di notte, non rispettano il rosso.

La situazione è preoccupante anche in considerazione del fatto che, essendo il semaforo “intelligente”, con il rosso c’è sicuramente un attraversamento in atto, cosa che rende il mancato rispetto anche molto rischioso!

Dal 1° settembre il sistema di rilevo delle infrazioni ai fini sanzionatori verrà formalmente attivato e, conseguentemente, verranno inviate le relative multe ai sensi dell’art. 146 del Codice della Strada che, prevede, tra l’altro, anche la perdita di sei punti e la sospensione della patente nel caso la medesima infrazione venga commessa per due volte in due anni.

LEGGI ANCHE – Valmontone, padre e figlio riducono un uomo in fin di vita: alla base motivi sentimentali

Per questo richiamiamo l’attenzione di tutti gli automobilisti al rispetto delle segnalazioni del semaforo!

Scrivi un Commento

20 + uno =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy