Casilina News
Cronaca

Ritrovata a Ciampino una Range Rover da 60mila euro rubata a Roma Sud-Ovest

Ritrovata a Ciampino una Range Rover da 60mila euro rubata a Roma Sud-Ovest

Nelle primissime ore di ieri gli agenti della Polizia Locale di Ciampino, allertati dal sistema di localizzazione Lojack installato sul Comando Operativo Mobile, hanno prontamente rintracciato e subito dopo restituito al legittimo locatario un’autovettura Range Rover dal valore commerciale di oltre 60.000 euro sottratta solo poche ore prima in una zona residenziale della periferia sud-ovest di Roma.

I fatti

La pattuglia di pronto intervento composta dal Vice Comandante Gianni Iorio e dall’Isp. I.A., allertata dall’avviso emesso dal sistema automatico che segnalava la presenza nell’area della nostra città di un veicolo oggetto di furto, ha predisposto l’immediata attivazione della procedura di rintraccio, con il determinante ausilio dei militari della Tenenza Carabinieri Ciampino grazie ai quali sono state condivise le informazioni utili all’individuazione del veicolo. I poliziotti municipali hanno così saputo che l’autovettura rubata risultava essere una Range Rover Velar dell’importante valore commerciale e procedevano ad una perlustrazione della zona di segnalazione, individuando il veicolo in un parcheggio pubblico pronto per essere “trasferito” sicuramente all’estero.

Dalla sollecita attività d’indagine è stato rilevato che gli autori del furto avevano neutralizzato a Roma un primo sistema GPS e, nel tentativo di rintracciare e disattivare il localizzatore LoJack, senza riuscirci, avevano smontato gran parte dell’abitacolo rendendo il veicolo, che all’esterno non presentava danni, di fatto inutilizzabile.

AM, il velivolo Falcon 50 del 31° Stormo di Ciampino salva la vita ad una 28enne: la vicenda

Particolarmente sorpreso dalla rapidità del rintraccio e del ritrovamento il locatario del veicolo che solamente due ore prima, avvedutosi del furto, aveva denunciato al numero unico di emergenza quanto accaduto. Contattato dalla Polizia Locale, lo stesso locatario raggiungeva il Comando dove, contestualmente alla formalizzazione scritta della denuncia di furto, avveniva la restituzione del veicolo.

Scrivi un Commento

quattro + 2 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy