Casilina News
Attualità

Week-end di Ferragosto. Prevista intensificazione dei controlli a Roma e dintorni

Week-end di Ferragosto. Prevista intensificazione dei controlli a Roma e dintorni

Roma. Controlli delle Forze dell’Ordine per il weekend di Ferragosto. Pattuglie ippomontate della Polizia di Stato vigileranno nei parchi.

Le zone interessate

Ulteriore intensificazione dei controlli su strada delle Forze dell’Ordine sono stati disposti con apposita ordinanza, dal Questore Mario Della Cioppa, per il weekend di Ferragosto così come pianificato in sede di Comitato per l’Ordine e Sicurezza Pubblica in Prefettura.

A partire da domani, sorvegliati speciali saranno le zone della movida della capitale ma anche l’interland, come i Castelli e il litorale.

All’interno dei parchi e nell’ambito delle aree verdi del litorale romano, vigileranno pattuglie ippomontate.

Controlli della Polizia di Stato saranno quindi effettuati sia per chi rimane in città che per chi si recherà nei luoghi di attrazione turistica.

Inoltre, gli agenti, in questa fase iniziale inerente l’introduzione del controllo del “green pass”, saranno a disposizione degli esercenti per ogni chiarimento relativo al controllo della citata autorizzazione che il cliente dovrà esibire all’ingresso dell’esercizio pubblico; verifiche a campione saranno effettuate soprattutto nelle zone di maggiore affluenza di persone.

Previsioni meteo a ferragosto 2021 in provincia di Roma e Frosinone: sarà caldo record?

Infine domani sera, allo Stadio Olimpico, ci sarà la presentazione della squadra di calcio A.S. Roma che disputerà una partita amichevole contro il Raja Club Athletic di Casablanca.

Concorreranno nei servizi anche l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e Polizia Locale Roma Capitale.

Scrivi un Commento

dieci + 13 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy