Casilina News
Attualità

#IoTornoaScuola, online la sezione del sito del Ministero per il rientro in aula a settembre

Scuola, Lazio. Di Berardino promette un nuovo anno in presenza: la dichiarazione

È online la sezione del Ministero dell’Istruzione dedicata al rientro a scuola a settembre, in presenza e in sicurezza.

#IoTornoaScuola, la nuova sezione del sito del Ministero dell’Istruzione

È online #IoTornoaScuola, la sezione del sito del Ministero dell’Istruzione dedicata al rientro a scuola, in presenza e in sicurezza, a settembre. L’area web sarà in continuo aggiornamento e conterrà documenti e informazioni utili per l’anno scolastico 2021/2022.

“Questa pagina è uno strumento – dichiara il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi – che mettiamo a disposizione di scuole, studentesse e studenti, famiglie, cittadini affinché abbiano indicazioni e risposte sempre aggiornate sul nuovo anno scolastico e su quello che accadrà da settembre. Nei prossimi giorni proseguiremo il lavoro di accompagnamento delle scuole con note operative agli istituti e un Help Desk. Lavoreremo fino alla riapertura e anche oltre, per garantire un avvio dell’anno sereno e ordinato”.

LEGGI ANCHE – Calendario delle festività e degli esami per l’anno scolastico 2021/2022: le date in cui gli studenti non andranno a scuola

Su #IoTornoaScuola saranno pubblicati i documenti e le notizie ufficiali del Ministero, le indicazioni sanitarie, gli aggiornamenti sui territori da parte degli Uffici Scolastici Regionali, le domande e le risposte più frequenti.

La sezione: https://www.istruzione.it/iotornoascuola/

Foto di repertorio

Scrivi un Commento

undici − 6 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy