Casilina News
Meteo

Clima torrido a Ferragosto e nella prossima settimana: temperature altissime previste a Roma e dintorni

Clima torrido a Ferragosto e nella prossima settimana: temperature altissime previste a Roma e dintorni

Un vero e proprio ferragosto infuocato quello che si appresta a giungere quest’anno. Agosto 2021 si sta confermando come un mese caldissimo, con temperature che superano abbondantemente i 30 gradi nella regione Lazio. 

Clima torrido a Ferragosto 2021 e nella prossima settimana: temperature altissime previste a Roma e dintorni le prossime settimane di agosto

L’ondata più torrida della bella stagione è prevista proprio per il 15 di questo mese. Le temperature potrebbero toccare tranquillamente i 45 gradi nelle zone meridionali. Basti pensare che a Siracusa sono previsti circa 47 gradi.

Il Centro-Italia subirà meno le conseguenze del caldo africano, ma le temperature potrebbero comunque superare i 40 gradi!

A Roma si prospettano le giornate più calde dell’anno e lo sanno bene i romani, che già hanno svuotato la città, lasciandola “in mano” ai turisti.

Che tempo farà a ferragosto?

La buona notizia è che i cieli saranno sereni e non sono previste piogge all’orizzonte. Se saranno 40 i gradi che toccherà la Capitale è ancora da vedere, di certo le temperature si attesteranno tra i 35 e i 37 nella Città Metropolitana di Roma e anche nella provincia di Frosinone. 

Questo clima, comunque parzialmente ventilato, potrebbe tuttavia a dare man forte ai vari incendi che in questi giorni stanno flagellando la nazione. Previsti comunque controlli ulteriori proprio per evitare che i piromani ci mettano lo zampino.

 

Scrivi un Commento

9 − 1 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy