Casilina News
Attualità

Addio alle mascherine negli spazi aperti: ecco la data

esquilino prenestino ciampino mascherine termometri

La situazione coronavirus in Italia, così come nel Lazio, sta migliorando di giorno in giorno anche grazie alla campagna vaccinale. Proprio per questo l’ipotesi del Governo è quella di togliere l’obbligatorietà delle mascherine all’aperto. Potrebbe esserci una data?

Addio alle mascherine all’aperto: le ipotesi

C’è da fare una precisazione: al di là se le mascherine verranno tolte o meno, le persone dovranno sempre rispettare il distanziamento sociale, specialmente se in presenza di assembramenti. Vista la situazione epidemiologica però, il Governo sta pensando di togliere l’obbligatorietà delle mascherine all’aperto.

Se fino a poco tempo fa la data possibile era il 15 luglio, adesso sembrerebbe che tale ipotesi potrebbe essere anticipata: difatti, dal prossimo 5 luglio gli italiano potrebbero dire addio alla mascherina.

LEGGI ANCHE – Ostia, funerali fratellini Daniel e Davis rimasti uccisi nella strage di Ardea: presente anche l’Amministrazione e Virginia Raggi

Tale ipotesi potrebbe essere rafforzata dalle dichiarazioni di D’Amato, il quale ha sottolineato come, nel Lazio, l’8 agosto potremmo arrivare al 70% di persone vaccinate e raggiungere così l’immunità.

Scrivi un Commento

tredici − 1 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy