Casilina News
Attualità

Carpineto Romano è Covid free: dopo 230 giorni, il numero dei positivi è zero!

Carpineto Romano è Covid free: dopo 230 giorni, il numero dei positivi è zero!

Il sindaco di Carpineto Romano, Stefano Cacciotti, dichiara questa mattina, 9 giugno 2021, che non ci sono positivi tra i carpinetani, stando ai dati dichiarati dalla ASL Roma 5.

Carpineto Romano Covid free

“Stando a quanto comunicato dalla Direzione generale della Asl Roma 5 a Carpineto Romano, dopo 230 giorni, è tornato ad azzerarsi il numero dei contagiati.

Un risultato meramente simbolico, dal momento che l’andamento della curva epidemica era oramai in costante calo da più di un mese, ma ugualmente importante perché testimonia sia l’efficacia della campagna vaccinale che, anche nel Lazio, procede speditamente, sia il senso civico dei carpinetani nel rispettare le prescrizioni anti-contagio su mascherina e distanziamento.

Dopo mesi terribili, finalmente uno spiraglio di luce. A Carpineto dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati almeno 350 i contagiati e 7 i decessi: dietro questi numeri ci sono persone, intere famiglie che magari già prima della pandemia sperimentavano povertà, sofferenze, solitudini, emarginazione, e che ora hanno visto aggravarsi la propria situazione con l’avvento del Covid.

LEGGI ANCHE – Covid, Lazio. Open Day Junior per la fascia d’età 12-16 anni: i dettagli

In particolare a loro, e a tutti i soggetti più deboli e fragili della nostra comunità, garantisco il nostro impegno per affrontare insieme le criticità dei prossimi mesi e sfruttare al meglio le opportunità che si creeranno con le risorse del PNRR”, è quanto scrive il primo cittadino di Carpineto Romano su Facebook.

Foto di repertorio

Scrivi un Commento

16 + 19 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy