Casilina News
Attualità

Imbrattato con la vernice uno dei murale di Willy Monteiro Duarte. Il Sindaco: “Tendenza razzista consolidata nel nostro Paese”

willy monteiro imbrattato vernice murale pescara

Imbrattato il murale di Willy Monteiro Duarte. È successo a Pescara, dove mesi fa venne realizzata un opera che ritraeva il giovane Willy con gli abiti di Superman.

Il post facebook del Sindaco di Paliano

Giovedì 10 Giugno sarò presente alla prima udienza del processo per l’omicidio del nostro Willy.
Sarò presente in quanto il nostro Comune come annunciato sin dal primo momento ha richiesto di costituirsi parte civile nel processo.

Sono sconcertato per quanto accaduto nella città di Pescara dove è stato oscurato il viso di Willy con della vernice bianca su un murales a lui dedicato.
Guarda caso ciò avviene a 4 giorni dalla prima udienza del processo e questo ci fa capire che la tendenza razzista è presente e consolidata nel nostro paese ed arriva a ferire anche la memoria di un povero ragazzo di 20 anni ucciso di botte solo per aver provato a difendere un suo coetaneo.

LEGGI ANCHE – Paliano. Carenza di materiale igienizzante, mancato rispetto delle norme anti-Covid e un lavoratore in nero: multa di oltre 60mila euro per il gestore di un autolavaggio

Dobbiamo indignarci, prendere le distanze da questi schifosi e gridare forte: vigliacchi non ci intimorite!

Scrivi un Commento

15 + 5 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy