Casilina News
Cronaca

Spaventoso incidente in autostrada oggi: intervenuto l’elisoccorso. 7 km di code e 3 feriti

Grande Raccordo Anulare incidente carreggiata esterna chilometro 53600 oggi 8 luglio 2021 motociclista elisoccorso

Uno spaventoso incidente è avvenuto oggi sull’autostrada A1 Roma-Firenze. Traffico bloccato nel primo pomeriggio di oggi, 10 maggio 2021. Segnalati addirittura ben 7 km di coda. Prima erano 5 e potrebbero continuare ad aumentare. Il sinistro è avvenuto tra diramazione di Roma Nord e Ponzano Romano. Al momento, l’uscita consigliata è quella in direzione di Fiano Romano.

Incidente Roma Nord oggi: elisoccorso atterra a Ponzano Romano

L’incidente è avvenuto al km 520 poco dopo le 16 di oggi. Sulle dinamiche ci sono ancora i rilievi da eseguire per capirle bene. Ci sono persone ferite e infatti il traffico è al momento bloccato anche per facilitare l’arrivo dell’elisoccorso, per il trasporto delle persone rimaste contuse. Tre le persone ferite, di cui una elitrasportata.

Ricordiamo che al momento la situazione tra Roma Nord e Ponzano Romano è alquanto critica. Preghiamo di prestare la massima attenzione e, se possibile, evitare questa tratta nel pomeriggio di oggi. Potrebbero seguire aggiornamenti sulla situazione dei feriti e su quella della viabilità sull’Autostrada A1 Roma-Firenze.

A1 MILANO – NAPOLI: INCIDENTE NEL TRATTO COMPRESO TRA IL BIVIO ROMA NORD E PONZANO ROMANO-SORATTE VERSO FIRENZE

Poco dopo le ore 16:00, sull’autostrada A1 Milano–Napoli è avvenuto un incidente nel tratto compreso tra il bivio Roma nord e Ponzano Romano-Soratte, in direzione Firenze, all’altezza del km 520.
Nell’incidente, che ha visto coinvolti due mezzi pesanti, tre persone sono rimaste ferite.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia.

Attualmente nel tratto compreso tra il bivio Roma nord e Ponzano Romano-Soratte, il traffico è bloccato in direzione Firenze e si registrano 10 km di coda in direzione Firenze e 2 km di coda in direzione Roma.

Agli utenti provenienti dalla D18 Diramazione Roma nord e diretti verso Firenze, si consiglia l’uscita di Fiano Romano, proseguire lungo la viabilità ordinaria e rientrare in A1 a Ponzano Romano-Soratte.
Agli utenti provenienti da Napoli e diretti verso Firenze, si consiglia l’uscita di Roma nord, proseguire lungo la viabilità ordinaria e rientrare in A1 a Ponzano Romano-Soratte.
Per le lunghe percorrenze provenienti da Napoli e dirette verso Firenze si consiglia di uscire a Roma est, percorrere l’A24 Roma-Teramo, in direzione Roma, proseguire sul G.R.A. in direzione Firenze, prendere l’uscita 6 Flaminia in direzione Magliano Sabina e rientrare in A1 a Ponzano Romano-Soratte.

L’intervento dei vigili del fuoco

Incidente Autostrada A1 oggi tra Roma Nord Ponzano Romano oggi
L’intervento dei vigili del fuoco

Alle ore 16.00 circa personale del comando dei vigili del fuoco è intervenuto per incidente stradale sull’autostrada A1 all’altezza di Ponzano Romano direzione Nord, al km 520. Nell’incidente è stato coinvolto un autoarticolato e un altro mezzo pesante. I Vigili del Fuoco hanno eseguito manovre con il gruppo da taglio per consentire di liberare gli occupanti del mezzo. Al momento i feriti risultano tre di cui uno elitrasportato con elicottero Pegaso.

Foto dell’elicottero di repertorio

Scrivi un Commento

1 × 5 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy