Attualità

La realtà di comprendiamo.wine: un e-commerce di vino per il sociale

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
comprendiamo e commerce vino sociale

Comprendiamo è un’impresa sociale che promuove progetti sociali, di sostenibilità ambientale e offre lavoro  a soggetti svantaggiati, attraverso il sito di e-commerce di vino www.comprendiamo.wine.

E-commerce di vino per il sociale

Il modello si basa su enoteche che entrano nella piattaforma e propongono i loro vini (marketplace del vino), dando la possibilità al cliente di trovare un’offerta ampia e sempre aggiornata, con continue novità.

Comprendiamo sostiene questo progetto perché permette di promuovere i suoi valori fondanti, di giustizia sociale e valorizzazione delle pari opportunità, in modo da contribuire alla riduzione delle diseguaglianze e al superamento di ogni forma di discriminazione.

Questi concetti sono espressi anche nella scelta del nome Comprendiamo, che indica la volontà di capire la società e al tempo stesso di includere il valore che essa offre, valorizzando le opportunità e creando un impatto positivo, in una dimensione di sostenibilità e resilienza.

Il nostro brand AMO.WINE nasce dalle ultime tre lettere della parola Comprendiamo (“amo”), per coniugarle con la nostra passione per il vino.

Digital innovation, shopping experience, social marketing e customer care accompagnano il nostro progetto, che pone il cliente al centro.

Le nostre spedizioni AMO.WINE, con un’apposita confezione omologata per trasporti internazionali, raggiungono tutti i continenti, dove già ci sono i nostri clienti (spediamo in America, Asia, Europa).

Per il 2021 Comprendiamo.wine inoltre intraprende una campagna di fundraising dedicata alla raccolta fondi per sostenere diverse realtà sociali, proponendo sul sito box con prodotti food&wine di selezionate cooperative sociali.

LEGGI ANCHE – Fa il bagno con lo smartphone, 22enne muore folgorata. Lo Sportello dei Diritti: “Non utilizzare dispositivi in carica mentre si fa il bagno”

La qualità viene garantita al consumatore attraverso la comunicazione sul valore dei prodotti, il racconto delle storie dei produttori e la scoperta del progetto che li accompagna. Questo connubio diventa quindi l’occasione per presentare l’eccellenza del  vino italiano e l’eccezionalità di prodotti di pregio ad un vasto numero di persone, attraverso storie coinvolgenti e straordinarie.