Casilina News
AttualitàIn primo piano

Valmontone, Don Marco Fiore nuovo parroco di Santa Maria Maggiore

E’ don Marco Fiore il nuovo parroco della Parrocchia Santa Maria Maggiore a Valmontone.

Nella giornata di ieri, 18 settembre, è iniziato infatti il ministero pastorale del nuovo parroco, chiamato a sostituire l’attuale Arcivescovo di Gaeta, Sua Eccellenza Mons. Luigi Vari, che per 25 anni ha guidato la comunità religiosa della Collegiata.

Don Marco è stato accolto dal sindaco, Alberto Latini, e dalle autorità civili in Piazza Giusto De’ Conti. A seguire il Vescovo della diocesi di Velletri Segni, Sua Eccellenza Mons. Vincenzo Apicella, ha officiato la Santa Messa.

La comunità parrocchiale, con grande amore, ha rivolto a don Marco un caloroso saluto di benvenuto.

“Da oggi la chiesa della Collegiata a Valmontone ha un nuovo parroco. – ha detto il sindaco Latini – Dopo i 25 anni trascorsi con don Gigi Vari, la comunità valmontonese è pronta a ripartire e crescere ancora con il nuovo pastore che il Vescovo, monsignor Vincenzo Apicella, ci ha assegnato”.

“Sono certo – aggiunge il primo cittadino – che, insieme ai fedeli, saprà farsi breccia nel cuore di tutti noi e riprendere il cammino da dove don Gigi lo ha lasciato“.

“A don Marco va il benvenuto di tutta Valmontone e la disponibilità nostra, come amministratori, ad essere sempre presenti per esaminare e risolvere eventuali criticità. – conclude Latini – Insieme a lui sarà un piacere, nel prossimo consiglio comunale, consegnare la cittadinanza onoraria che, per quanto ha fatto per noi, abbiamo voluto dare a don Gigi”.

Andrea Pantanella