Casilina News
Attualità

Preoccupa la variante indiana, rischio zona rossa in una città della provincia di Latina?

Covid Lazio bollettino oggi 1 agosto 2021 Roma ASL province

Paura nel Lazio dove, ieri, sono stati trovati 87 casi di coronavirus all’interno della comunità Sikh, situata in provincia di Latina. Quello che preoccupa maggiormente è l’individuazione della variante indiana. Rischio zona rossa?

Una provincia di Latina a rischio zona rossa per la variante indiana?

Ovviamente, al momento, è solo un’ipotesi ma, visti i dati di ieri, il rischio potrebbe trasformarsi in realtà. Difatti, a Sabaudia, più precisamente nella frazione di Bella Farnia (luogo dove risiede la famosa comunità Sikh), sono stati riscontrati ben 87 casi di positività al coronavirus. Come viene riportato da Repubblica, si tratterebbe del 20% su tutta la comunità.

La variante preoccupa e vedremo se, nei prossimi giorni, ci saranno maggiori novità.

LEGGI ANCHE – Brutto incidente a Cisterna di Latina: ferite gravemente due donne

Nel frattempo, da oggi, i voli sono consentiti solo alle persone residenti in Italia prima del 25 aprile 2021 e a quelle espressamente autorizzate dal Ministero della Salute. Tutti quelli che arrivano o sono arrivati nel nostro paese dal 14 al 27 aprile e hanno soggiornato o transitato in India o Bangladesh, dovranno isolarsi all’interno di uno degli hotel Covid.

Nello specifico, l’ipotesi paventata di zona rossa riguarda la città di Sabaudia. Al momento, non risultano esserci notizie ufficiali in merito. Vi aggiorneremo.

Scrivi un Commento

4 × 2 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy