Casilina News
Cronaca

Roma. Proseguono i controlli nell’ultimo week end arancione (VIDEO)

Roma. Proseguono i controlli nell'ultimo week end arancione (VIDEO)

Come disposto con apposita ordinanza dal Questore Carmine Esposito, anche questo fine settimana sono stati previsti mirati servizi finalizzati a controlli tesi a garantire il rispetto della normativa attualmente vigente in materia di contrasto alla diffusione del virus Covid–19.

Roma, i controlli della Polizia di Stato

I controlli, finalizzati a prevenire assembramenti, sono rivolti soprattutto nei confronti di persone che si recano sul litorale romano, nei Parchi e Ville della Capitale e della Provincia o semplicemente transitano nel centro cittadino soprattutto in quei luoghi della cosiddetta “Movida”, notoriamente frequentata da giovani.

Come di consueto, è stata prevista l’installazione di transenne da posizionare nelle aree individuate, in particolare al fine di creare un corridoio per il traffico pedonale in transito nell’area di piazza del Popolo e nell’area del Pincio e per un eventuale contingentamento dell’afflusso pedonale nell’area del Tridente.

Qualora necessario, si procederà alla chiusura delle stazioni metropolitane “Spagna” e “Flaminio”.

LEGGI ANCHE – Tiburtina. Arrestato 30enne per detenzione di stupefacenti. Sequestrati oltre 85 kg di marijuana (FOTO e VIDEO)

Previsti anche pattugliamenti speciali realizzati attraverso unità ippomontate o munite di moto/bicicletta, nelle aree verdi, al fine di vigilare sui percorsi sterrati od erbosi, sulle piste miste ciclabili e pedonali, in cui si registrano elevate presenze di persone dedite ad attività ricreative.

Al momento si segnalano due chiusure temporanee per permettere il corretto deflusso delle persone presenti a via del Corso.

Scrivi un Commento

17 − 3 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy