Casilina News
Attualità In primo piano

Tivoli, celebrata in Municipio la prima Unione Civile

Passa all'unanimità il piano di classificazione acustica del Comune di #Tivoli. Respinte le tre mozioni delle opposizioni

CELEBRATA OGGI IN MUNICIPIO LA PRIMA UNIONE CIVILE. LUNEDì 19 SETTEMBRE ALLE SCUDERIE ESTENSI UN SEMINARIO SULLE NOVITA’ IN MATERIA.

E’ stata celebrata questa mattina a Palazzo San Bernardino la prima unione civile tra persone dello stesso stesso, grazie alle novità normative introdotte dalla legge 76 del 2016 e dal decreto attuativo entrato recentemente in vigore.

Nei giorni scorsi in Municipio sono state depositate e prese in carico anche le prime due convivenze di fatto che, a differenza delle unioni civili, possono riguardare anche persone di sesso diverso.

Sul tema delle unioni civili e delle convivenze di fatto, lunedì 26 settembre dalle ore 15 alle ore 18 si terrà un seminario informativo alle Scuderie Estensi, organizzato da Ester Mancini, funzionario responsabile del servizio dello Stato Civile del Comune di Tivoli, e dall’Anusca (Associazione Nazionale Ufficiali di Anagrafe e Stato Civile), di cui la dott.ssa Mancini è vicepresidente della sezione regionale.

Per informazioni su unioni civili e convivenze di fatto si può contattare l’Ufficio Stato Civile comunale ai numeri 0774453202/206 o la responsabile del servizio Ester Mancini.

Tivoli, 16 settembre 2016

David Diamanti

Scrivi un Commento

dodici + 6 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy