Casilina News
Attualità

Colleferro, Aldo Girardi augura un buon anno scolastico a studenti e insegnanti

Colleferro Girardi ordinanza 117

Come Presidente del Consiglio d’Istituto, rappresentante della componente genitori, desidero rivolgere a tutte le “forze” del nostro Circolo Didattico Colleferro 2, i più sinceri auguri di buon lavoro per l’inizio del nuovo anno scolastico 2016-2017.

In primo luogo alla D.S. D.ssa Marika Trezza e alla D.S.G.A. D.ssa Loredana Zaffino, le cui professionalità, energia e passione anche quest’anno, come in quello passato, saranno la spinta per innovare, migliorare e progettare cambiamenti possibili e di qualità.

Ai Docenti tutti, materna-elementari-medie, che guidano con impegno, professionalità, e spesse volte, con una buona dose di pazienza, i nostri figli alla scoperta del sapere, anche attraverso la ricerca di nuovi metodi che ne stimolino l’apprendimento, l’augurio che le loro fatiche siano ben spese, ricompensate e riconosciute.

Al personale ausiliario, non docente e di segreteria le cui attività di supporto e di collaborazione non solo sono indispensabili per il buon funzionamento di tutti i plessi del Circolo, ma offrono anche le condizioni per un ambiente favorevole allo studio.

Ai nostri figli, ai quali voglio ricordare che una scuola migliore parte proprio da loro, l’augurio di affrontarla con grinta e coraggio.

Utilizzate la scuola  per comprendere la realtà che vi circonda, per costruire relazioni con gli altri; studiate in modo responsabile, siate protagonisti del vostro sapere, abbiate fiducia in voi e nelle istituzioni.

Il futuro è nelle vostre mani e va costruito con impegno e responsabilità, ma soprattutto con l’entusiasmo che caratterizza la vostra età.

A “noi” genitori infine, che dopo aver scelto insieme ai nostri figli il loro percorso scolastico di crescita nel nostro Istituto, l’augurio di trovare il tempo necessario per una fattiva collaborazione con la scuola che, nel rispetto dei reciproci ruoli, metta e faccia sentire i nostri figli al centro del “progetto”.

Se questo anno sarà l’inizio di una nuova “buona scuola” dipenderà da tutti noi.

 

Buon lavoro a tutti !!

Il Presidente del Consiglio d’Istituto

Aldo Girardi

Scrivi un Commento

cinque × cinque =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy