Casilina News
Attualità

Tivoli, urbanistica ed edilizia: on line le due nuove sezioni

Tivoli sito urbanistica edilizia

Sul portale web del Comune di Tivoli ora professionisti e cittadini possono consultare e scaricare l’intera cartografia, la modulistica, la raccolta di tutti gli atti, i regolamenti comunali e gli strumenti urbanistici in vigore, le prassi di indirizzo e ogni strumento utile per la presentazione delle istanze. Pubblicati, nel segno della trasparenza, anche tutti i singoli provvedimenti autorizzatori rilasciati dal Comune dal 2014.

E’ stata pubblicata on line la nuova sezione dedicata all’urbanistica e all’edilizia sul sito internet istituzionale del Comune di Tivoli. Una novità importante, nel segno della trasparenza, sia per i cittadini sia per i professionisti del settore, i quali attendevano da molti anni la pubblicazione on line di tutti gli strumenti indispensabili per la presentazione delle pratiche e delle richieste di autorizzazione.

Abbiamo dato ascolto alle richieste pervenute in particolare dai tecnici che a Tivoli operano nel settore dell’edilizia – ha dichiarato Nello Rondoni, assessore all’urbanistica – attivando uno strumento essenziale per rendere più agevole il lavoro e per garantire la massima trasparenza, di cui beneficeranno tutti i cittadini che devono presentare una pratica o richiedere una autorizzazione o un permesso. Ancora sulla linea della trasparenza, ora è possibile consultare on line tutti i provvedimenti rilasciati degli uffici (permessi di costruire, autorizzazioni e quanto altro) dal 2014 ad oggi. I provvedimenti continueranno ad essere pubblicati nel tempo man mano che vengono rilasciati. Continueremo a collaborare, come abbiamo fatto in questi mesi, con i tecnici e con i cittadini per migliorare sempre di più il lavoro fatto fino ad oggi, portato a termine anche grazie ai dipendenti degli uffici comunali urbanistica, edilizia e del centro elaborazione dati”.

Nella nuova sezione, raggiungibile all’indirizzo http://www.comune.tivoli.rm.it/urbanistica o cliccando sulla voce “urbanistica”  nei canali tematici della colonna di sinistra della home page del sito istituzionale, è possibile consultare, tra l’altro, tutta la cartografia, gli strumenti urbanistici e i regolamenti in vigore, anche sovracomunali, la raccolta di tutte le deliberazioni di Giunta e di Consiglio in materia, le prassi di indirizzo, la modulistica, informazioni dettagliate su vincoli, oneri e diritti di istruttoria, oltre all’elenco aggiornato di tutti i provvedimenti rilasciati dagli uffici, a partire dal 2014.

Scrivi un Commento

3 × 3 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy