Casilina News
Attualità

Lazio, approvata la mozione di sostegno per i Comuni in zona rossa: tra questi anche Colleferro e Carpineto Romano

Quarte dosi in Ciociaria: orari, info e strutture per la quarta dose di vaccino anti-Covid in provincia di Frosinone per over 60

Un incremento delle dosi di vaccino anti covid-9 e forme di sostegno per le attività economiche in difficoltà a seguito dell’istituzione della zona rossa. Questo l’impegno preso dal Consiglio regionale del Lazio con la mozione votata all’unanimità nel pomeriggio di oggi.

La nota della Presidente IX Commissione, Eleonora Mattia

“Con l’impegno odierno diamo un segnale tangibile ai Comuni in difficoltà a causa delle restrizioni rese necessarie dal contenimento della pandemia in alcuni territori. Migliaia di cittadini e cittadine, commercianti e imprenditori stanno soffrendo e il nostro impegno è quello di garantire aiuti celeri e concreti.” dichiara Eleonora Mattia, Presidente della Commissione Pari opportunità, scuola e formazione in Consiglio regionale del Lazio.

LEGGI ANCHE – Perseguitata dal marito, una donna decide di rivolgersi alla Polizia di Velletri. Notificato un divieto di avvicinamento per un 40enne originario della provincia di Latina

“Abbiamo esteso la mozione, presentata con riferimento alla provincia di Frosinone, anche ai Comuni di Colleferro e Carpineto Romano in Provincia di Roma. Sono vicina – conclude Mattia – ai tanti amministratori in prima linea sui territori, sentinelle e punto di riferimento per la popolazione insieme ai tanti operatori sanitari che ringrazio per l’enorme sforzo di questi ultimi mesi.”