Casilina News
Attualità

Marino, ospedale San Giuseppe Spoke per vaccinazioni Covid-19 agli Under 55

anagni coronavirus positivi

OSPEDALE SAN GIUSEPPE DI MARINO SPOKE PER LE VACCINAZIONI COVID.19 per gli Under 55

A seguito di una comunicazione pervenuta da parte del Direttore Distretto Sanitario 3 della ASL ROMA 6 nonché Referente  Aziendale SPS e Malattie Rare  Dott. Raffaele Galli si rendono note alla cittadinanza le attività di afferenza del Distretto Sanitario 6.3 allocate all’interno del Presidio Ospedaliero di Marino:

Presto l’apertura di un P.U.A. L’apprezzamento del Sindaco e dell’Assessore Cerro

  • Spoke Vaccinazioni Covid 19. Piano Terra.  L’accesso non é diretto per i Cittadini, ma le liste vengono predisposte centralmente dalla Regione e stiamo procedendo col Vaccino Astra Zeneca, per categorie. Attualmente é convocato il personale  degli istituti scolastici per un totale di sessanta vaccinazioni al giorno per sette giorni a settimana. Il personale medico ed infermieristico é vaccinato e l’attività é in essere da oltre quattro settimane.
  • Centro Vaccinale età evolutiva. Permane l’attività già in essere del centro vaccinale per le attività di immunizzazioni obbligatorie e consigliate
  • Cure Intermedie: Comprende le tradizionali attività del CAD (normale assistenza domiciliare ed assistenza ad alta intensità. Inoltre é presente una specifica unità aziendale NAD che si occupa di nutrizione a domicilio )
  • Presso il P.O. é allocata la sede operativa della Continuità Assistenziale (Guardia Medica)
  • E’ prossima l’apertura di un P.U.A. (Punto Unico di Accesso) per l’orientamento e la facilitazione nell’accesso ai servizi rivolto principalmente agli utenti fragili o svantaggiati

In merito a quanto sopra diffondiamo la dichiarazione congiunta del Sindaco Carlo Colizza e dell’Assessore alle Politiche Sociali Barbara Cerro:

“Apprendiamo con piacere che l’ospedale di Marino sia stato designato come SPOKE per le vaccinazioni covid-19 per le persone under 55.

LEGGI ANCHE – Dopo una settimana, è stato ritrovato il 48enne scomparso da Marino: ecco come sta e tutta la vicenda

Ringraziamo il Dott. Raffaele Galli Direttore Sanitario della Asl Roma 6.3 di aver coinvolto il nostro ospedale in modo concreto alla campagna vaccinale promossa dalla Regione Lazio per cercare di debellare il virus Covid-19. L’obiettivo primario della salute dei cittadini ci trova sempre concordi nel valutare positivamente qualsiasi iniziativa messa in campo a favore della popolazione.”

Scrivi un Commento

18 − 7 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy