Casilina News
Attualità

Colleferro, da oggi tamponi per tutti gli studenti che frequentano le scuole cittadine (AGGIORNATO)

Colleferro, da oggi tamponi per tutti gli studenti che frequentano le scuole cittadine

Il sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna, informa la cittadinanza che da oggi, 23 febbraio 2021, sono previsti tamponi per tutti gli studenti che frequentano le scuole cittadine.

Previsti tamponi anche per i cittadini, su base volontaria e previa prenotazione.

Colleferro, tamponi per tutti gli studenti; su base volontaria anche per i cittadini

“Abbiamo chiesto e concordato con Asl e Regione che tutti i 5200 studenti che frequentano le scuole cittadine (pubbliche, paritarie e private – dai nidi ai quinti superiori) vengano sottoposti a tampone: si partirà già domani (oggi, 23 febbraio 2021, ndr).

Abbiamo chiesto e concordato con Asl e Regione che tutta la nostra comunità venga sottoposta a tampone, su base volontaria e su prenotazione, prima dello scadere del quattordicesimo giorno di zona rossa: sarà un’impresa ma ci dobbiamo riuscire.

Non abbiamo altra scelta che scovare il virus e la sua variante al più presto ed isolarlo fino a sconfiggerlo. Sarà una grande sfida ma vincerà Colleferro.

Abbiamo chiesto, assieme con Anci, ulteriore sostegno economico alla Regione, da sommare ai fondi di bilancio comunale già messi a disposizione ieri per sostenere l’economia cittadina. Sono certo che ci sarà un positivo riscontro.

LEGGI ANCHE – Ospedale di Colleferro, la donazione di sangue non si ferma: ecco come fare

Chiederò domani (oggi, ndr) un ulteriore aumento dei controlli e dei posti di blocco visto che in molti mi segnalano la questione.

Ci siamo e nonostante la tramontana sferzante rimaniamo ritti in piedi ed ai nostri posti, a viso aperto!”, dichiara il Sindaco tramite un post Facebook pubblicato nella serata di ieri.

AGGIORNAMENTO

“Si comunica che a partire da questo momento, è possibile prenotare i tamponi per la campagna di indagine alla cittadinanza. Per prenotare potete chiamare i seguenti numeri: 0697203240 e 0697203214.
Possono prenotare solo i residenti a Colleferro, esclusi gli studenti frequentanti le scuole di Colleferro che verranno chiamati dagli Istituti scolastici di appartenenza. I tamponi verranno effettuati presso la Scuola Elementare Dante Alighieri, situata in Via Silvio Pellico 1″, è quanto riportato dal comune di Colleferro.
Foto di repertorio

Scrivi un Commento

tredici − 4 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy