Attualità

Roma, smog. 18 e 19 febbraio stop alla circolazione dei veicoli più inquinanti nella Fascia Verde

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Circolazione e mobilità a Roma, ZTL Fascia verde: ci saranno ulteriori divieti dal 1° novembre 2025 per le automobili?

Considerato il superamento dei livelli di PM10 rilevato dalla rete urbana di monitoraggio e validati dall’Arpa Lazio, e la previsione di criticità prevista per i prossimi giorni, è stata disposta la limitazione della circolazione veicolare nelle giornate del 18 e 19 febbraio nella Z.T.L. Fascia Verde.

I dettagli

Fermo restando quanto espressamente stabilito dalle disposizioni nazionali e locali connesse all’emergenza sanitaria da Covid-19, il divieto alla circolazione sarà in vigore dalle ore 7.30 alle 20.30 per i seguenti veicoli:

  •  Ciclomotori e Motoveicoli PRE-EURO 1 ed EURO 1
  • Autoveicoli Benzina Euro 2

Inoltre, il provvedimento prevede che gli impianti termici sull’intero territorio comunale dovranno essere gestiti in modo da garantire una temperatura dell’aria negli ambienti non superiore a 18°C o 17°C in funzione del tipo di edificio.

LEGGI ANCHE – Roma, tutela decoro urbano e contrasto all’abusivismo commerciale: multe e daspo per i centurioni del Colosseo

Il testo dell’ordinanza e le relative deroghe sono riportati online sul portale di Roma Capitale.

Foto di repertorio