Casilina News
Attualità

Roma, smog. 18 e 19 febbraio stop alla circolazione dei veicoli più inquinanti nella Fascia Verde

Codacons, Roma: buche stradale superano limiti di legge del +162%

Considerato il superamento dei livelli di PM10 rilevato dalla rete urbana di monitoraggio e validati dall’Arpa Lazio, e la previsione di criticità prevista per i prossimi giorni, è stata disposta la limitazione della circolazione veicolare nelle giornate del 18 e 19 febbraio nella Z.T.L. Fascia Verde.

I dettagli

Fermo restando quanto espressamente stabilito dalle disposizioni nazionali e locali connesse all’emergenza sanitaria da Covid-19, il divieto alla circolazione sarà in vigore dalle ore 7.30 alle 20.30 per i seguenti veicoli:

  •  Ciclomotori e Motoveicoli PRE-EURO 1 ed EURO 1
  • Autoveicoli Benzina Euro 2

Inoltre, il provvedimento prevede che gli impianti termici sull’intero territorio comunale dovranno essere gestiti in modo da garantire una temperatura dell’aria negli ambienti non superiore a 18°C o 17°C in funzione del tipo di edificio.

LEGGI ANCHE – Roma, tutela decoro urbano e contrasto all’abusivismo commerciale: multe e daspo per i centurioni del Colosseo

Il testo dell’ordinanza e le relative deroghe sono riportati online sul portale di Roma Capitale.

Foto di repertorio

Scrivi un Commento

9 + 9 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy