Casilina News
Attualità

Arriva Burian e il gelo: possibile neve a Roma il giorno di San Valentino?

Previsioni neve nel Lazio, 6 aprile 2022: dove nevicherà

Ondata di gelo in arrivo su buona parte dell’Europa da domenica 14 febbraio. Possibile neve bis a Roma nel giorno di San Valentino? L’ipotesi stuzzica tutti gli innamorati.

Neve a Roma in settimana? Vediamo lo scenario

Neve a Roma: solo speranza o potrebbe accadere davvero? La cosa sicura è che al momento non si ha nessun a certezza. Però, secondo anche quello che dicono gli esperti meteo, in Italia sarebbe in arrivo Burian, vento di aria gelida, a volte, molto forte, caratteristico delle steppe della pianura sarmatica, a ovest degli Urali. Questo vuol dire una cosa sola: tanto freddo.

L’ipotesi quindi, al momento, non sarebbe così remota e la possibilità di vedere qualche fiocco di neve (come è capitato lo scorso 17 gennaio) c’è. Niente di più bello quindi, visto che dovrebbe capitare il giorno di San Valentino, il 14 febbraio.

LEGGI ANCHE – Lazio, forti raffiche di vento: è allerta meteo da domani e per le prossime 18-24 ore

Novità nella giornata di domenica?

Come detto in precedenza, le temperature potrebbero abbassarsi da domenica. Secondo alcune fonti meteo, la temperatura percepita a  Roma varia da -5 a 0 gradi, dalle ore 10:00 del mattino.

Vedremo come si evolverà il tutto.

Scrivi un Commento

2 + sette =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy