Casilina News
Cronaca

Roma, i controlli nelle vie dello shopping nel weekend. Tutti i dettagli, con foto e video (AGGIORNATO)

Sono iniziati già dalla mattina di oggi, 6 febbraio, i servizi di controllo predisposti con apposita ordinanza del Questore per verificare il corretto utilizzo delle protezioni individuali e il distanziamento interpersonale nonché per prevenire eventuali assembramenti soprattutto nelle vie dello shopping capitolino.

I controlli nel cuore della Capitale

Per la circostanza, sono state installate delle transenne per creare un corridoio per il traffico pedonale in transito nell’area di piazza del Popolo e nell’area del Pincio e per un eventuale contingentamento dell’afflusso pedonale nell’area del Tridente.

Le aree interessate saranno quelle del Tridente, Piazza del Popolo e Pincio. Vigilate anche le grandi vie dello shopping come via Cola di Rienzo, via Ottaviano, via Candia e quelle coinvolte dal fenomeno della c.d. “movida” come piazza Trilussa e piazza San Callisto.

Realizzati pattugliamenti speciali attraverso unità ippomontate o con moto/bicicletta nelle aree verdi per vigilare sui percorsi sterrati od erbosi, piste ciclabili e pedonali.

LEGGI ANCHE – Esquilino, oltre 140 le persone controllate. Un arresto per droga. Tutti i dettagli dei controlli della Polizia

Analoghi dispositivi sono stati garantiti anche nelle zone del litorale romano e aree verdi e laghi.

AGGIORNAMENTO DELLE 19:50

Nel corso dei controlli verso le 18.30 circa, alcuni agenti della Polizia di Stato sono intervenuti in via del Corso dove un venditore ambulante è stato colpito al volto con un pugno da un ragazzo in compagnia di altri due giovani.

Il venditore ambulante è stato trasportato in ospedale per una sospetta frattura del setto nasale.

La posizione dei tre ragazzi, tutti maggiorenni, portati in ufficio per accertamenti, è al vaglio degli inquirenti.