Casilina News
Televisione

Rai Uno “celebra” la Ciociaria: sabato a Linea Verde le eccellenze della provincia di Frosinone

Rai Uno Ciociaria Linea Verde sabato 30 gennaio 2021 puntata provincia di frosinone

Alle ore 12:30 di sabato 30 gennaio 2021 protagonista su Rai Uno sarà la provincia di Frosinone. A Linea Verde Life si racconteranno le eccellenze della Ciociaria e si partirà proprio dal Capoluogo.

Linea Verde “celebra” la Ciociaria

Si parlerà di una raffineria che tratta olii esausti, ridandogli nuova vita e ricavandone combustibili e bitumi; poi la trasmissione mostrerà Guarcino, splendido paesino alle pendici degli altrettanto pittoreschi Monti Ernici. Si parlerà del problema dell’abbandono dei piccoli borghi e di come Guarcino si stia battendo per contrastare questo fenomeno.

LEGGI ANCHE – Meteo nelle province di Roma e Frosinone il 29, 30 e 31 gennaio 2021: che tempo farà nel week-end?

Si mostrerà inoltre il bosco che circonda la Certosa di Trisulti e prima di uno sguardo (e soprattutto un assaggio) ai prodotti tipici locali, si andrà alla scoperta della pecora quadricorna: una razza ovina davvero particolare. Ricordiamo, l’appuntamento è dalle 12:30 alle 13:30 su Rai Uno. Qualora doveste perderlo, la puntata sarà disponibile in seguito sull’applicazione RaiPlay. 

Scrivi un Commento

sedici − due =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy