Casilina News
Cronaca

Centro Storico, Trastevere, San Lorenzo, Parioli, e Rione Monti: diversi assembramenti e multe nel fine settimana

Centro Storico, Trastevere, San Lorenzo, Parioli, e Rione Monti: diversi assembramenti e multe nel fine settimana
Verifiche sul rispetto delle misure a tutela della salute pubblica, prosegue l’impegno della Polizia Locale: 30 le irregolarità riscontrate in questo fine settimana caratterizzato dal maltempo.

I controlli

Anche in questo fine settimana, nonostante le condizioni avverse legate al maltempo,  la  Polizia Locale ha proseguito nell’attività di vigilanza sul territorio capitolino con particolare attenzione al rispetto delle disposizioni per il contenimento del contagio. Oltre 3mila i controlli eseguiti dalle pattuglie  con verifiche sulle strade e nelle principali località maggiormente interessate da possibili assembramenti.  
Centro Storico, Trastevere, San Lorenzo, Parioli, e Rione Monti, sono alcune delle zone in cui , soprattutto nel tardo pomeriggio, si è registrato il maggior numero di interventi per il formarsi di raduni di persone che hanno reso necessario il temporaneo isolamento delle aree fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.  Sono una trentina i casi sanzionati per assembramenti, consumo irregolare di bevande alcoliche su strada e mancata osservanza delle limitazioni alla circolazione in orario notturno.

LEGGI ANCHE – Roma, oltre 4mila controlli della Polizia Locale. Affollamenti e multe a Trastevere, recidivo un minimarket aperto di sera a Ostiense

L’attività di controllo ha riguardato anche esercizi e locali pubblici con illeciti riscontrati presso due attività , sanzionate per violazione delle misure anti- Covid.

“Domenica ecologica” : dati parziali controlli Polizia Locale nella fascia oraria 7,30-12,30

In occasione della seconda giornata programmata per la limitazione della circolazione veicolare all’interno del perimetro Z.T.L. “Fascia Verde”, secondo quanto previsto dall’Ordinanza della Sindaca di Roma Capitale n. 9 del 22 gennaio 2021, la Polizia Locale di Roma Capitale ha predisposto i consueti servizi di vigilanza: nel corso della mattinata, nella fascia oraria dalle 7.30 alle 12.30,  nonostante l’ondata di maltempo che si sta abbattendo sulla Capitale in queste ore,  sono state circa 400 le verifiche eseguite e 14 le violazioni rilevate.
I controlli proseguiranno anche nella fascia oraria pomeridiana che avrà termine alle 20.30.

Scrivi un Commento

sedici − 6 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy