Casilina News
Attualità

Lazio, allerta meteo per domani e per le successive 24 ore

lazio allerta meteo domani 22 gennaio 2021

La protezione civile della Regione Lazio ha, da poco, diramato l’allerta meteo per domani.

Allerta meteo nel Lazio

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso Meteo che prevede sul Lazio: dal primo mattino di domani, 22 gennaio 2021, e per le successive 24 ore, precipitazioni da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio o temporale, su tutto il territorio regionale. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

dal primo mattino di domani, 22 gennaio 2021, e per le successive 24 ore, venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, con raffiche fino a burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte.

Sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro Funzionale Regionale ha valutato sulle Zone di Allerta della Regione:

RISCHIO VENTO:

ALLERTA GIALLA su tutte le Zone di Allerta;

CRITICITA’ IDROGEOLOGICA ED IDRAULICA:

ALLERTA GIALLA IDRAULICA sulle Zone C (Appennino di Rieti), E (Aniene), G (Bacino del Liri);

ALLERTA GIALLA IDROGEOLOGICA su tutte le Zone di Allerta;

E‘ stato altresì diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Bollettini, Avvisi, Allertamenti, Zone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio).

LEGGI ANCHE – USB: “Covid-19, il Lazio sospende la vaccinazione, problemi in tutta Italia”

Per i possibili effetti al suolo associati alle diverse Allerte per criticità idrogeologica ed idraulica consultare: Tabella degli Scenari di criticità idrogeologica ed idraulica.

Scrivi un Commento

20 − 16 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy