Casilina News
Attualità

Pomezia, Natale 2016: l’Amministrazione valuta proposte, iniziative e idee dei cittadini

pomezia scuole atti vandalici sindaco

L’Amministrazione Comunale con Deliberazione di Giunta n. 207 del 01 settembre 2016, ha approvato l’Atto di Indirizzo per la realizzazione di eventi artistico-culturali nell’ambito delle Festività Natalizie 2016, da realizzarsi in collaborazione con Associazioni, Organizzazioni di Spettacolo, Istituzioni, Pro Loco, singoli Artisti e Commercianti.

A tal fine si intende reperire proposte e/o idee progettuali ispirate al tema natalizio, in particolare riferite alle seguenti attività: teatro, musica danza e in generale spettacoli dal vivo, cinema, proiezioni e/o rassegne video-cinematografiche, attività di promozione culturale, con particolare riguardo per le iniziative finalizzate ai bambini e ai giovani, alla promozione della lettura in tutte le sue forme, attività di strada legate alla valorizzazione delle zone per le quali sarà prevista la  pedonalizzazione, villaggi di Babbo Natale o comunque a tema natalizio, piste di ghiaccio, luminarie.

“Vogliamo che sia un Natale all’insegna della musica, della cultura e del divertimento – annuncia la vicesindaco Elisabetta Serra. Il Natale è la festa della speranza e della fratellanza, e non possiamo non celebrarla con gioia. Perciò, abbiamo puntato a costruire una manifestazione con l’aiuto di tutte le persone che vorranno contribuire a rendere il programma di quest’anno ricco e pieno di splendide iniziative.”

“Credo fermamente che nella nostra Città ci sia un grande senso di appartenenza alla comunità, e per questo, abbiamo deciso di iniziare ad organizzarci per il Natale molto presto, per accogliere le numerose richieste di partecipazione che giungeranno dai cittadini – dichiara il Sindaco Fabio Fucci.

Voglio ringraziare quindi in anticipo tutte le persone che aderiranno con le loro proposte: le associazioni, le scuole, i commercianti, le aziende, gli artisti. Siamo pronti ad accogliere le loro richieste ed aiutarli nell’organizzazione, al fine di rendere il Natale a Pomezia, un periodo speciale per tutti.”

Modalità di presentazione della domanda di partecipazione

Le domande di partecipazione indirizzate al Comune di Pomezia – Servizio Cultura dovranno pervenire al protocollo dell’Ente o tramite pec al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it entro lunedì 3 ottobre 2016.

Informazioni

Per informazioni sul presente Avviso Pubblico, pubblicato integralmente sul sito Internet del Comune di Pomezia – www.comune.pomezia.rm.it è possibile contattare il
Sevizio Cultura il martedì – giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ai seguenti numeri 06 91146467 – 06 91146480 –
06 91146491
, oppure alla seguente e-mail cultura@comune.pomezia.rm.it.

Scrivi un Commento

4 × 4 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy