Casilina News
Meteo

Previsioni: via i temporali, weekend del 3-4 settembre 2016 dal sapore estivo in provincia di Roma e Frosinone

Previsioni meteo roma frosinone 21 22 23 febbraio 2020

Le previsioni per il primo weekend di settembre 2016, il 3 e il 4, hanno dei connotati prettamente estivi. Scopriamo quello che la provincia di Roma e di Frosinone si apprestano a vivere in questo primo scorcio del mese.

Dopo la sfuriata temporalesca che ha fatto da passaggio di consegne tra estate ed autunno, eccoci pronti ad un passo indietro che la stagione vuole regalarci prima della riapertura delle scuole.

Un ritorno all’estate che ci darà la possibilità di tornare ad affollare le spiagge del litorale romano e pontino, anche per difendersi dagli elevati valori termici previsti nell’entroterra (fino a 33°C nel Cassinate e nell’hinterland romano, con punte di 32°C anche su Sora e Frosinone nella giornata di sabato).

Più mite, per effetto del mare, il clima sulla costa, dove non si andrà oltre i 29°C di Formia, i 28°C di Gaeta e Sperlonga e i 27°C di Nettuno, Ostia e Civitavecchia.

Un po’ Maestrale (fino a moderato al largo) movimenterà il moto ondoso. Non mancherà qualche nube guastafeste, specie nel pomeriggio di Domenica, ma per come si era messa ieri e ieri l’altro, di certo i bagnanti non avranno di che lamentarsi. Anche perché poi il tempo dovrebbe guastarsi in maniera più incisiva in corso di settimana, quando a farsi largo sullo Stivale sarà un bel carico di temporali. Ma di questo parleremo nei prossimi giorni.

Intanto, godiamoci questo weekend estivo, finalmente alle porte. Il 3 il 4 settembre 2016 sarà dunque l’ideale per andare al mare. Seguiteci per le previsioni meteo dei prossimi giorni.

Scrivi un Commento

diciassette − quindici =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy