Casilina News
Eventi

Veroli nel fine settimana arriva la Sagra della Ciammella 2016

Veroli nel fine settimana arriva la Sagra della Ciammella 2016

Come da tradizione la prima domenica di settembre a Veroli torna la tanto attesa “Sagra della Ciammella”, giunta quest’anno alla trentanovesima edizione. La “Ciammella” di pane è uno dei prodotti tipici più importanti e conosciuti della cittadina Ernica, infatti, la sagra ogni anno riscuote un grandissimo successo con la partecipazione di molte persone provenienti da Roma, oltre che dai paesi limitrofi.

Come da consuetudine la sagra sarà realizzata in concomitanza della festa in onore della Madonna della Pietà. Il programma religioso avrà il suo culmine nella processione per le vie del borgo, il 3 settembre alle ore 19:30, e il 4 settembre alle ore 17:00 con l’esposizione del SS. Sacramento.

Molto ricco, inoltre, il programma civile: mercatini, gastronomia, tanta musica e spettacoli vari animeranno il caratteristico Borgo di Santa Croce.  In particolare: sabato 3 settembre dalle ore 20:30 “Cena al Borgo” con il Garofolato, tipico piatto verolano a base di castrato, di seguito dalle ore 21:00 il concerto di pizzica e taranta con “Le Radici Popolari”. 

Domenica 4 settembre dalle ore 7:00 nella piazzetta del Borgo, all’ombra della splendida porta Santa Croce, si terrà la caratteristica fiera di ortaggi vari e cipolle. Alle 18:00 avrà inizio la sagra della Ciammella, con l’accompagnamento musicale dei Bifolk e la distribuzione delle ciambelle.  La serata si concluderà in allegria con l’esibizione dei Music Box dalle ore 21:00 . Un plauso al comitato della Sagra della Ciammella, che con grandissima sensibilità, devolverà alle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto, il ricavato della vendita delle ciambelle.

Veroli nel fine settimana arriva la Sagra della Ciammella 2016

Scrivi un Commento

uno × 2 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy