Casilina News
Attualità

Coronavirus a Fiumicino, l’appello di Montino: “Dati in salita, prudenza durante le feste”

Ciociaria bollettino coronavirus oggi 2 dicembre 2021

“Anche se è Natale, è bene ricordarci che siamo in una pandemia e dobbiamo essere prudenti”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

LEGGI ANCHE: Fiumicino, sequestrati quasi 500 kg di fuochi pirotecnici

“I dati della ASL RM3 del 24 dicembre ci dicono che, in totale, ci sono 326 persone positive in città – spiega il sindaco. Rispetto a ieri registriamo 20 nuovi casi e una sola persona guarita”.

“Il rapporto con la popolazione è ancora pari a 0,37 e l’età media è di 41 anni – prosegue Montino -. Sale anche la percentuale che si concentra tra Fiumicino e Isola sacra che oggi è pari al 68% del totale”.

“In questi giorni di feste tutti sentiamo il peso di una situazione di restrizioni e limiti – conclude il sindaco -. Ma non può essere diversamente e chiedo a tutte e tutti di essere molto scrupolosi nel rispetto delle regole istituite per limitare il contagio. Non facciamo cenoni e pranzi con tanti invitati: non solo perché è vietato, ma perché è pericoloso. Stare in tanti, a tavola, in un luogo chiuso favorisce incredibilmente la diffusione del virus. E noi dobbiamo evitarlo. Il regalo di Natale, quest’anno, è prenderci cura di noi stessi e delle persone che amiamo mantenendo le distanze ed evitando gli assembramenti. Indossate sempre la mascherina e lavate o igienizzate spesso le mani. Siate prudenti”.

Scrivi un Commento

due × uno =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy