Casilina News
Attualità

Stazione di Maccarese, ritrovato il ragazzino che si era allontanato da casa. Tutta la vicenda

Stazione di Maccarese, è stato ritrovato il ragazzino che si era allontanato da casa. Tutta la vicenda

Ha avuto un lieto fine la vicenda che ha visto coinvolto un bambino di 12 anni rintracciato dagli agenti della Polizia Ferroviaria di Fiumicino mentre si aggirava solo nella stazione di Maccarese.

Il dodicenne, residente nella Capitale, si era allontanato dalla propria abitazione, all’insaputa dei genitori. I poliziotti, dopo aver conquistato la fiducia del ragazzino, restio in un primo momento a dare indicazioni circa la propria identità, sono riusciti a prendere contatti con la madre a cui poi è stato affidato.

L’operazione “Rail Safe Day”

La buona notizia è stata diramata a seguito degli esiti dell’azione di controllo straordinario disposta dal Servizio di Polizia Ferroviaria su scala nazionale denominata “RAIL SAFE DAY”: operazione che attiva controlli straordinari presso le stazioni o le aree ferroviarie finalizzati a prevenire e contrastare comportamenti impropri e anomali e l’indebita presenza sulla sede ferroviaria, spesso causa di incidenti.

LEGGI ANCHE – Stazioni nel Lazio, le operazioni della Polizia Ferroviaria

Dall’operazione emerge che una persona è stata arrestata; ci sono poi 2 indagati e 1.358 individui controllati; 153 le unità impiegate nelle attività di controllo nelle stazioni ferroviarie; 85 le stazioni presenziate, 1 contravvenzione amministrativa elevata.

Foto di repertorio

Scrivi un Commento

quindici + sette =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy