Casilina News
Attualità

Valmontone, nuovo semaforo su via della Pace: i cittadini segnalano altre zone carenti di segnaletica

Autostrada A1, uscita di Valmontone chiusa: ecco quando

Valmontone, un nuovo semaforo su via della Pace, all’altezza dei Macinanti. 

Il post su Facebook

Sono in corso, all’incrocio tra via Gramsci e via della Pace, i lavori di realizzazione di un semaforo per regolare il deflusso delle auto all’altezza dei Macinanti.

Per come è stata concepita la viabilità dell’area, infatti, molti automobilisti si immettono su via della Pace senza rispettare la segnaletica orizzontale, provocando situazioni di grande pericolo per sé stessi e per gli altri.

LEGGI ANCHE – Valmontone, inaugurazione dei restauri della Cupola della Collegiata Santa Maria Maggiore

È per questo motivo che, su segnalazione del comandante della Polizia locale (che ha redatto una dettagliata relazione), l’Amministrazione comunale ha deciso di realizzare un semaforo che regoli il traffico e consenta a tutto il quartiere di poter defluire in modo più agevole e sicuro.

L’accoglienza sui social

Questa dunque la nuova iniziativa per migliorare la sicurezza stradale a Valmontone. Tuttavia, i commenti al post su Facebook evidenziano come il semaforo di Colle Belvedere sarebbe molto utile se attivato. Problemi segnalati anche dai residenti dei quartieri di Colle Santo Giudico e Colle Ciciliano.

La sintesi è che secondo più di qualche cittadino di Valmontone la viabilità sarebbe concepita non al meglio e si spera in segnaletica anche in altre zone. Alla giornata di venerdì, il semaforo era già pronto, ma non ancora attivato.

Scrivi un Commento

tredici + 3 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy