Casilina News
Cronaca

Morto Diego Armando Maradona

Morto Diego Armando Maradona. Poco tempo fa era stato sottoposto a un intervento delicato al cervello. Ancora sconosciute le cause del tragico decesso che ha sconvolto il mondo del calcio e non solo.

Morto Diego Armando Maradona: uno dei calciatori (o il calciatore?) più forti di sempre

Amato, ma anche odiato, El Pibe De Oro di certo non è mai stato banale in vita sua.

Il Numero 10 ci lascia all’età di 60 anni. I media argentini fanno sapere che alla base della sua morte ci sarebbe stato un attacco respiratorio.

Ci lasci tutti increduli, senza parole perché una leggenda non può andarsene via così. Ci hai fatto sognare regalando momenti di grande emozione ai tifosi, ma facendo innamorare del calcio anche quanti non lo seguivano con assiduità. Con te se ne va uno dei più grandi campioni di sempre. Un fuoriclasse. Il più forte di tutti. Ti piange Napoli e l’Italia intera. Che la terra ti sia lieve. Ciao, Armando!“.

Così in una nota il presidente dell’Assemblea Capitolina, Marcello De Vito.

Diego “il pibe de oro” amava anche l’Abruzzo. Infatti con i colleghi Careca ed Alemao aveva soggiornato all’Hotel Iris di Roccaraso ed aveva sciato anche all’Aremogna. Era il campionato 1986-1987. 
“Maradona – spiega Alessandro Amicone, presidente dell’associazione Roccaraso Futura – di ritorno da una trasferta del campionato 1986 – 1987 volle fermarsi a Roccaraso con i compagni di squadra Careca ed Alemao per passare un weekend bianco sulle nostre montagne”.
“All’Hotel Iris – aggiunge – ancora ricordano la sua gioia e cordialità. Credo che sia giusto che la nostra Amministrazione comunale preveda in futuro di dedicargli una strada di Roccaraso anche perchè il legame con la città di Napoli, da lui tanto amata, è forte e profondo”.

Credits Foto

Description
Русский: Диего Марадона
Date
Source https://www.flickr.com/photos/dohastadiumplusqatar/7337707500/in/set-72157627326281345
Author Doha Stadium Plus

Licensing

Checked copyright icon.svg This image was originally posted to Flickr by Doha Stadium Plus at https://www.flickr.com/photos/66463488@N06/7337707500. It was reviewed on 2012-06-29 00:51:28 by FlickreviewR, who found it to be licensed under the terms of the cc-by-2.0, which is compatible with the Commons

Scrivi un Commento

dieci + diciannove =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy