Casilina News
Cultura

Colleferro, il Covid non risparmia nemmeno Santa Barbara: annullata la Fiera

Colleferro, il Covid non risparmia nemmeno Santa Barbara: annullata la Fiera

Una tradizione storica per Colleferro e i suoi abitanti, oltre che per tutto il comprensorio. In tempi di Covid, però, non è lecito fare proroghe nemmeno quando sul piatto della bilancia c’è la Fiera di Santa Barbara, appuntamento che – ogni 4 dicembre – riunisce tutto il popolo della città casilina anche solo per una breve passeggiata tra le vie del centro, vestite a festa e in procinto di prepararsi alla ricorrenza del Santo Natale.

LEGGI ANCHE: Colleferro, addio a Luca Etna: è morto nella sua abitazione. Aveva 43 anni

Così, in osservanza al vigente Dpcm, il Sindaco Pier Luigi Sanna ha annunciato ufficialmente la sospensione dei festeggiamenti in programma il 4 dicembre in occasione della Festa Patronale della città di Colleferro. Un breve ma significativo comunicato, che racchiude il rammarico di ogni abitante della zona per non poter partecipare a quello che è diventato storicamente un appuntamento di convivialità.

“È con grande rammarico – dichiara il Primo Cittadino – che il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna e l’Assessore al Commercio Marco Gabielli, comunicano alla cittadinanza che i festeggiamenti del 4 dicembre dedicati alla patrona della città Santa Barbara sono annullati in seguito alle restrizioni indicate nel DPCM del 3 novembre a causa della pandemia da Covid 19.

Pertanto non si svolgerà la tradizionale fiera. La rinuncia ai festeggiamenti della Santa Patrona, è frutto di una scelta obbligata che impone all’Amministrazione comunale, la decisione sofferta di non poter festeggiare nel rispetto della normativa vigente. Scelta dolorosa ma presa per il bene della cittadinanza”.

Scrivi un Commento

diciannove − diciassette =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy