Casilina News
Cultura

Roma, non arriverà la Befana per questa Epifania: sospesa la festa di Piazza Navona

Roma, non arriverà la Befana per questa Epifania: sospesa la festa di Piazza Navona

Il Campidoglio ha deciso di sospendere l’edizione 2020-2021 della Festa della Befana, prevista come di consueto a Piazza Navona, a causa delle normative anti-Covid previste per l’attuale emergenza sanitaria.

Il comunicato del Campidoglio

“E’ stata decisa la sospensione dell’edizione 2020-2021 della Festa della Befana di Piazza Navona, in attuazione delle disposizioni sanitarie nazionali per il contenimento dei contagi e su richiesta di 33 operatori titolari di concessione.

Il tutto, in conformità al DPCM del 3 novembre 2020, che vieta sagre e manifestazioni fieristiche di ogni genere, e in considerazione del prolungamento dello stato di emergenza sanitaria nazionale disposto dal Governo fino al 31 gennaio 2021.

LEGGI ANCHE – Roma. 30enne picchia selvaggiamente cani in strada a Trastevere e insulta i poliziotti intervenuti

Lo svolgimento della tradizionale manifestazione, che avrebbe avuto luogo dal 1 dicembre al 6 gennaio, sarebbe stato peraltro compromesso dall’adozione delle prescrizioni anti-covid in fatto di contingentamento dei flussi di visitatori, assembramenti in coda e soste ridotte davanti ai banchi.

Gli stessi operatori, inoltre, hanno comunicato l’impossibilità di approvvigionarsi dai fornitori dei prodotti da vendere”, è quanto si può leggere dal comunicato.

Foto di repertorio.

Scrivi un Commento

cinque × 3 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy