Casilina News
Attualità

Coronavirus. Conte: “Evoluzione della pandemia preoccupante”. Mercoledì possibili nuove misure

Modello autocertificazione Natale e Capodanno: scarica qui

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in questi momenti sta tenendo un discorso alla Camera, per parlare di quelle che saranno le prossime misure antiCovid-19.

Conte: “Evoluzione della pandemia preoccupante”

Parole che non lasciano ben sperare. Il Premier Conte, che in questi momenti sta parlando alle Camere, è pronto ad annunciare delle misure più stringenti. Tra queste c’è anche la possibilità di inserire il coprifuoco nazionale che dovrebbe essere attivo dalle ore 21.

Dal discorso di Conte si prevede anche la chiusura centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi, dove sono previsti dei maggiori assembramenti. Non solo, è prevista anche la chiusura di musei e mostre e la limitazione della capienza dei pullman e tram del 50%.

Previste anche delle limitazioni degli spostamenti da e per quelle Regioni che presentano maggiori rischi (tranne per motivi legati a salute e necessità). Limiti della circolazione delle persone nella fascia tarda, salvo esigenze lavorative o di necessità.

Novità importanti anche  per le scuole. Difatti, secondo quanto riportato da Conte, in special modo le scuole secondarie di II grado, dovrebbero passare alla didattica a distanza, limitando lo spostamento degli studenti.

LEGGI ANCHE – Lazio, ecco dove saranno posizionati i telelaser da oggi all’8 novembre 2020

Ci saranno ulteriori ristrettezze su base regionale, in base al coefficiente di rischio.

Scrivi un Commento

3 × uno =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy