Casilina News
Attualità

Labico, scuola chiusa due giorni per sanificazione. Finito inoltre il periodo di quarantena per una classe

Labico, finanziato il Servizio Civile per 32 giovani
Il sindaco di Labico, Danilo Giovannoli, comunica che, oggi, 26 ottobre, la scuola Secondaria di I grado dell’Istituto comprensivo via L. Da Vinci rimarrà chiusa mercoledì e giovedì, per interventi di sanificazione.

Il post Facebook del Sindaco

“La scuola Secondaria di I grado sarà interessata da sanificazione e pertanto sarà chiusa mercoledì e giovedì. Una decisione precauzionale, presa insieme alla Dirigente scolastica al fine di garantire ancora di più la sicurezza del plesso.
Questa mattina, al Palaciocci, siamo riusciti a organizzare un servizio tamponi dedicato ai bambini e agli insegnanti della III C: prima classe a essere stata chiusa per Covid e che oggi finisce il periodo di quarantena.
Abbiamo un po’ corso ma alla fine siamo riusciti a dare questo servizio, coordinandoci con Asl e DS. La stessa iniziativa sarà replicata per le altre classi oggetto della stessa misura di sospensione della didattica in presenza.

LEGGI ANCHE – Labico. Pusher 33enne del luogo nei guai per spaccio di droga: pizzicato con marijuana pronta per la vendita

Il servizio è stato poi immediatamente allargato anche alle altre scuole del circondario e di questo siamo sinceramente felici: ancora una volta Labico si mette a disposizione degli altri comuni, ancora una volta Labico si dimostra utile e solidale in questa battaglia.
Stringe il cuore vedere tanti ragazzini e tante ragazzine in fila ma questo è, dobbiamo augurarci che i risultati siano negativi e che tutti possano riprendere la didattica in presenza!” – conclude il Sindaco.

Scrivi un Commento

5 × tre =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy