Casilina News
Cronaca

Esquilino, strappa una collana d’oro da 1000 euro a un 15enne e si dà alla fuga

Esquilino, strappa una collana d'oro da 1000 euro a un 15enne e si dà alla fuga

La scorsa sera, i Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante hanno proceduto al fermo di indiziato di delitto di un 21enne egiziano, senza fissa dimora e con precedenti, perché riconosciuto come il responsabile di uno scippo avvenuto il pomeriggio del giorno prima ai danni di un 15enne romano che passeggiava nel quartiere Esquilino.

21enne nei guai

Il malvivente ha avvicinato alle spalle il minore e gli ha strappato una collana d’oro, del valore di 1.000 euro, che portava al collo, per poi fuggire.

Le indagini dei Carabinieri sono scattate appena la giovane vittima, accompagnata dalla madre, ha denunciato quanto accaduto.

LEGGI ANCHE – Monti ed Esquilino, tre arresti per rapina nelle ultime 24 ore

I militari, dopo aver acquisito la descrizione del 21enne e aver analizzato i filmati del sistema di sorveglianza presente nella zona, hanno identificato lo “scippatore”, poi riconosciuto anche dal 15enne.

I Carabinieri lo hanno bloccato all’incrocio tra via Daniele Manin e via Amendola e lo hanno portato nel carcere di Rebibbia, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Foto di repertorio

Scrivi un Commento

5 × quattro =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy