Casilina News
Attualità

È ancora allerta meteo nella Regione Lazio: da domani e per le prossime 18-24 ore

nettuno danni scuola via carducci chiusa

 Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso Meteo sul Lazio.

È ancora allerta meteo nella Regione Lazio

Dalla mattina di domani, 27 settembre 2020, e per le successive 18-24 ore, precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere temporalesco. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.(Allerta meteo-idro DPC).

Sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro Funzionale Regionale ha valutato sulle Zone di Allerta della Regione:

CRITICITA’ IDROGEOLOGICA ED IDRAULICA:

ALLERTA GIALLA IDRAULICA sulle Zone A (Bacini Costieri Nord), D (Roma), E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud); G (Bacino del Liri)

ALLERTA GIALLA IDROGEOLOGICA PER TEMPORALI sulle Zone A (Bacini Costieri Nord), B (Bacino Medio Tevere), C (Appennino di Rieti), E (Aniene)

ALLERTA ARANCIONE IDROGEOLOGICA PER TEMPORALI sulla zona D (Roma), F (Bacini Costieri Sud); G (Bacino del Liri)

LEGGI ANCHE – Giornata internazionale lotta agli sprechi: nel lockdown recuperate 2 milioni di porzioni di cibo

E‘ stato altresì diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Bollettini, Avvisi, AllertamentiZone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio).

Per info: Numero Verde del CFR  800.276570.

Scrivi un Commento

cinque + cinque =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy