Casilina News
Attualità

Alatri, i volontari di Fare Verde rimuovono rifiuti ed enormi pneumatici all’ex campo di internamento ‘Le Fraschette‘

Giornata ecologica oggi ad Alatri. Molti i volontari dell’associazione Fare Verde, che si sono impegnati nella rimozione dei rifiuti presso l’ex campo di internamento ‘Le Fraschette‘.

I volontari della associazione Fare Verde di Monte San Giovanni Campano, Serrone, Alatri, Veroli e Fiuggi si sono rimboccati le maniche per liberare il bellissimo territorio ciociaro da una maxi discarica di enormi pneumatici. Questo è un luogo di storia e memoria.

Infatti, numerosi civili furono internati durante la seconda guerra mondiale e, nel corso di anni, il luogo è stato trasformato in un cimitero di pneumatici da alcuni “zozzoni”. Il tutto è stato coordinato da Fare Verde di Monte San Giovanni Campano e dal Presidente, il Dottor Marco Belli. Un vero scempio. Così, grazie ai volontari dell’associazione, oggi sta tornando a essere un luogo di storia e cultura, come merita di essere.

Scrivi un Commento

11 − 4 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy