Casilina News
Attualità

Fiumicino, impennata di casi di Covid-19: il Sindaco è preoccupato

colleferro numero persone contagiate covid

“La Asl RM3 ci ha comunicato i nuovi dati sui contagi da coronavirus in città e purtroppo dobbiamo registrare un notevole incremento dei casi”.

Lo dichiara il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino

“In questo momento le persone che hanno contratto il virus tra i residenti a Fiumicino sono 20 – spiega il sindaco – mentre sono 22 quelle in sorveglianza attiva perché contatti diretti di persone positive”.
“Questi numeri, molto vicini a quelli registrati durante il lockdown, ci devono fare riflettere – prosegue Montino -. Per questo rivolgo il mio appello a tutte e tutti: rispettiamo le regole con molto scrupolo e attenzione”.

LEGGI ANCHE – L’allerta del Ministero: salame richiamato dal mercato potrebbe contenere salmonella

“Convivere con il virus non significa fingere che non ci sia. Il virus c’è e continua a contagiare le persone – conclude il sindaco -. Per questo è necessario e fondamentale che indossiamo la mascherina avendo cura di cambiarla spesso (specialmente quelle chirurgiche), che teniamo la distanza di sicurezza evitando luoghi affollati, senza aspettare che qualcuno ci faccia notare che siamo tutti troppo vicini, e che igienizziamo spesso le mani lavandole o usando soluzioni a base alcolica. Mi rivolgo a tutte e tutti, a prescindere dall’età: non sottovalutate questo appello”.

Scrivi un Commento

cinque × 4 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy