Non è la prima volta che un autista Flixbus viene beccato con un telefono in mano. Le prove sono in un video, girato da alcuni passeggeri e postato sui social.
Lo Sportello dei Diritti: “Giocano con la vita dei passeggeri”
Nelle immagini si nota l’autista togliere le mani dal volante più volte ed avrebbe anche usato l’app Flixbus ed effettuato una chiamata. Ma non è tutto per qualche minuto ha persino giocato a un videogioco sul telefonino.
Per Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, un fatto intollerante: non solo ha violato il codice della strada, ma ha messo a repentaglio la sua incolumità e soprattutto quella dei numerosi passeggeri che affollavano l’autobus che stava guidando. Un incidente che riporta al centro dell’attenzione il tema della sicurezza dei passeggeri e degli altri utenti della strada, messa a rischio da un uso compulsivo del telefonino mentre si è al volante.
Ecco il video:
1 Commento
È senza dubbio un atteggiamento alla guida che non fa onore adun professionista esperto e paziente…
Comunque qui voglio mettere in rilievo e non darvi distrarre da quante donne alla guida senza essere capaci e di girare lo sterzo o cambiare marcia e le uniche cose che fanno egregiamente e quella DI SUONARE il CLACSON ed accodarsi a qualsiasi macchina anche se sta parcheggiando o facendo retromarcia con le 4frecce accese…
È quella che appena salgono in macchina è come se andassero al WC cesso, prendono il cellulare e guidano per tutto il tempo fino a quando si fermano con una sola mano.
Vergognose…
Ma anche incapaci!
Praticamente “italiane”