Casilina News
Attualità

Moda scarpe donna stagione Autunno – Inverno: tante novità e bellissimi ritorni

scarpe donna autunno inverno novità

Sono tantissime le novità su quella che sarà la moda delle scarpe da donna il prossimo Autunno – Inverno. Già ne abbiamo conosciuto una piccola parte, grazie all’anticipazione delle sfilate di alcuni dei più grandi stilisti e brand. Ecco tutto quello che c’è da sapere …

Il vecchio, quando è bello, si chiama “vintage” e torna a farsi largo, in maniera addirittura prepotente e soppiantando quasi del tutto ogni genere di innovazione. Il presente è così, denso di ricordi e vivaci richiami a un tempo passato. Le regole della moda vivono di questo costante reclame ed è per questa ragione che non si dovrebbero mai buttare i vestiti vecchi, se ancora in buone condizioni.

La stessa cosa vale per le scarpe. Le nostre nonne, e persino le nostre mamme, ne avevano qualche idea. Oggi, noi mettiamo entusiaste le loro calzature, poiché la moda è una cerchio e prima o poi tutti gli stili ritornano in auge.

Ecco cosa ci insegnerà la moda nel prossimo futuro e quale sarà la  tendenza autunno inverno calzature donna Ce ne hanno dato una breve, quanto intensa, dimostrazione le sfilate dei più grandi stilisti al mondo e dei brand calzaturieri più in voga del momento. Vanno tutti quanti avanti, buttando però sempre un occhio verso ciò che sta alle nostre spalle, consci che la classe non è acqua, e non passa neppure in un secolo.

Prendiamo come esempio alcuni stivaletti donna della collezione Autunno – Inverno 2020 / 2021: tornano le punte particolarmente sfilate (quasi appuntite, ma non troppo), come anche i plateau considerevolmente alti (avete presente gli anni ’90 e le Spice Girls).

Inoltre, vanno di moda e piacciono un sacco gli stivali alla coscia o al ginocchio (i cosiddetti “cuissard”), che ci fanno tornare indietro di qualche anno e sono la dimostrazione evidente che, quando una cosa è bella, non smette di attrarre. In particolare, questo viene considerato un tipo di accessorio sexy, e affascina molto sia donne che uomini.

Scarpe alla moda autunno inverno 2020:cosa dobbiamo aspettarci?

Una cosa è certa:una donna che ama le scarpe e ha voglia di novità durante il prossimo autunno e inverno non avrà tempo di annoiarsi. Le novità infatti saranno tante e la maggior parte si preannunciano molto interessanti.

Per esempio chi ama i sandali e li usa moltissimo durante l’estate in genere è triste per non poterlo fare anche di inverno. Ma quest’anno non sarà cosi:infatti si aspettano con ansia i sandali Mary Jane di Morello in vari modelli. Abbiamo quelli che ricadono sulla caviglia e che hanno le catene multiple e anche quelli in stile cage, che si contraddistinguono per le micro borchie che li impreziosisce esteticamente e anche per la presenza di una rete di listini intrecciati sulla punta.

Da segnalare anche i sandali con i fiocchi proposti dalla bravissima Alberta Ferretti e quelli di Philosophy che si fanno riconoscere e apprezzare per i plateau molto alti e i tocchi glitter.

Nemmeno chi ama le ballerine resterà delusa il prossimo inverno:i modelli previsti saranno caratterizzati dalla presenza di una base di pastello e di inserti oro e avranno la punta squadrata e saranno molto stravaganti.

Chi preferisce le ballerine con la punta stretta non deve preoccuparsi perché potrà puntare sul modello a punta triangolare  e in pelle opaca proposto da Hugo Boss e che hanno anche un cinturino di Philippe Lim sul tallone.

Che dire invece degli anfibi?Possiamo affermare che sta tornando di moda lo stile punk chic e che gli anfibi saranno molto richiesti nella prossima stagione! Si prevede che saranno molto apprezzati sia le versioni alte come per esempio gli stivali di Mulberry e sia i modelli di Miu Miu che hanno le borchie sulla punta e sono in stile platform.

Anche i polacchini spopoleranno e specialmente le forme Mannish:le troveremo sia in pelle con i dettagli con il tessuto rigato di Chloè e anche quelli rivestiti da Rochas con le applicazioni gioiello molto stravaganti ed estrose.

Infine non possiamo non nominare le famose Sneakers! La collezione più attesa sarà sicuramente quella di Prada:la sua caratteristica vincente sarà quella di saper mixare la forma degli stivali con quella delle sneaker senza lacci!

Scrivi un Commento

19 − uno =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy