Casilina News
Attualità

Vasto incendio di sterpaglie a Morlupo: le fiamme sfiorano il centro abitato

+++ AGGIORNAMENTO ORE 21 +++

Proseguono le operazioni di spegnimento presso il comune di Morlupo da parte delle squadre di terra dei vigili del fuoco a cui si sono aggiunti due elicotteri per cercare di evitare che le fiamme continuano a propaparsi a causa del vento. Sul posto anche moduli della protezione civile.

************************************

Poco dopo le ore 13 e 30 della giornata odierna, mercoledì 29 luglio 2020, la sala operativa del Comando di Roma ha inviato presso il comune di Morlupo, all’altezza di via della Valle, le squadre dei Vigili del Fuoco di Montelibretti (5a), Campagnano (31a), l’autobotte di Nomentano (Ab6) e il Dos 2.

LEGGI ANCHE: Spacciatore cambia location, a Tor Bella Monaca era troppo conosciuto: 31enne arrestato a Fiumicino

Motivo del maxi intervento è stato un grosso incendio di sterpaglie. Il tempestivo arrivo degli uomini del 115  ha impedito che le fiamme si propagassero in direzione delle abitazioni, evitando danni ben peggiori.

L’opera di spegnimento delle fiamme è tuttora in corso: il Dos dei Vigili del Fuoco ha richiesto anche l’ausilio di un mezzo aereo per facilitare l’opera di estinzione. Presenti sul posto le forze dell’ordine per garantire il flusso della viabilità, oltre a un mezzo del 118.

Scrivi un Commento

8 − 3 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy