Casilina News
Attualità

Concerto della Polizia di Stato: a Santa Severa omaggio a Ennio Morricone

Nell’incantevole Castello di Santa Severa si è tenuto il concerto “Omaggio a Ennio Morricone” della Banda Musicale della Polizia di Stato diretta dal Maestro Roberto Granata.

LEGGI ANCHE: Roma, sospesa attività di un negozio di ottica per Coronavirus

Ed è proprio al grande Maestro che la Banda Musicale ha voluto rendere omaggio percorrendo le più belle colonne sonore delle più importanti pellicole della storia del cinema. Un territorio che per il terzo anno consecutivo ospita i musicisti della Polizia di Stato: nelle precedenti edizioni con la presenza della Fanfara sullo splendido Lungomare Pyrgi ed oggi con la Banda Musicale in questo luogo ricco di storia e di suggestioni del passato.

Il concerto, presentato da Ertilia Giordano, quest’anno invece si è tenuto all’interno del Castello di Santa Severa nell’ambito dell’edizione del “Caffeina Festival”. I musicisti hanno interpretato memorabili colonne sonore con la straordinaria partecipazione di Nicky Nicolai ed del sassofonista  Stefano Di Battista che eseguirà brani di John WILLIAMS,N J. KOSMA / J. PREVERT, Nino ROTA, Ennio MORRICONE, Michele NOVARO.

L’evento, organizzato nel pieno rispetto delle norme che disciplinano il distanziamento sociale per il covid-19, era  aperto al pubblico fino a esaurimento posti.

Scrivi un Commento

3 × tre =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy