Casilina News
Cronaca

Ancora una truffa online: attenzione alle e-mail che sfruttano i marchi Amazon e Paypal con oggetto “Il tuo account è stato bloccato”

Codici: dal Superbonus al caro bollette, una serie di proposte e richieste alle forze politiche che si candidano a guidare il Paese

Ancora una truffa online, l’ennesima. Stavolta i truffatori hanno approfittato del marchio Amazon e Paypal per invitare gli utenti a cliccare sul link dell’e-mail. Ovviamente, non fatelo! Spesso, nell’oggetto c’è scritto che il vostro account è stato temporaneamente bloccato o qualcosa di simile.

Come visibile nell’immagine, il mittente del messaggio sembra autentico (servizio@amazon.it), così come l’oggetto può apparire veritiero (Fw: Account di Aggiornamento, ecc.). Tuttavia, passando il mouse sull’e-mail del mittente, noterete che l’indirizzo che esce fuori non è quello di Amazon o di Paypal, bensì un altro ben distante da queste due aziende, come si evince dall’immagine di cui sopra.

LEGGI ANCHE – Falsa e-mail da Inps, ancora un tentativo di truffa agli utenti tramite phishing: l’avviso arriva direttamente dall’ente

Pertanto, se ricevete e-mail da Amazon, Paypal o qualsiasi altra azienda, la raccomandazione è sempre quella di passare il mouse sull’indirizzo (senza cliccare!) in modo da verificare l’autenticità del mittente. Se siete dubbiosi, non aprite l’e-mail e soprattutto non cliccate su nessun link dell’email stessa.