Casilina News
Cronaca

Tuscolano, fuga di gas in un palazzo: evacuato lo stabile

Nel pomeriggio odierno, mercoledì 15 luglio, a Roma presso il quartiere Tuscolano, in via Giulio Agricola nr. 136, diverse squadre dei vigili del fuoco stanno intervenendo per la segnalazione di una fuga di gas.

LEGGI ANCHE: Sequestro TMB Rocca Cencia, USB: “Accolte le nostre denunce

Dopo un’accurata valutazione da parte della squadra dei Vigili del Fuoco di Tuscolano 2 (12A) e del personale dei Vigili del Fuoco del CRRC, si è deciso di fare evacuare un palazzo di sette piani, risultato completamente saturo di gas metano al piano meno uno, sotto il livello della strada.

In ausilio è giunta in soccorso anche la squadra dei Vigili del Fuoco di Tuscolano 1 (3A), il funzionario di guardia (1B), l’Italgas, Acea Reti, il personale del 118, Carabinieri e la Polizia di Roma Capitale.

AGGIORNAMENTO

Sul posto sono rimaste 2 squadre dei vigili del fuoco (Crrc e AB12) in assistenza alla ditta manutentrice delle condutture del gas. La stessa è al lavoro per intercettare la perdita.

Per ovvi motivi di sicurezza si è preferito staccare l’energia elettrica nella zona coinvolta dalla fuga di gas (tramite il personale di Acea reti) fino ad avvenuta riparazione. Stesso discorso per la palazzina evacuata: verranno fatte rientrare i condomini presso le loro abitazioni una volta riparata la conduttura.

Scrivi un Commento

cinque × quattro =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy